Descrizione
CARNEVALE IN CITTA’ 2025
IL RESPONSABILE DEL GABINETTO DEL SINDACO
Premesso
-
Richiamato l’atto di G.M. n. 7 del 16 gennaio 2025 è stato deliberato di conferire al Responsabile dell’Ufficio di Gabinetto il compito di predisporre tutti gli amministrativi per la realizzazione di eventi ed iniziative relative al Carnevale 2025 e di coinvolgere anche le associazioni, parrocchie e soggetti singoli, nel rispetto del principio di sussidiarietà orizzontale;
-
Vista la determinazione n. 84 del 22 gennaio 2025;
-
Ritenuto proporre la programmazione “CARNEVALE in Città 2025” ad operatori economici, associazioni e soggetti privati che vogliano proporre e realizzare iniziative da inserire nel programma stesso;
-
Che le manifestazioni, che costituiranno il programma del “CARNEVALE in Città 2025” dovranno essere finalizzate all’intrattenimento e all’attrazione durante il periodo di Carnevale;
Tutto ciò premesso, al fine di favorire una migliore qualità dei servizi prestati, consentendo contestualmente un contenimento della spesa pubblica
EMANA IL SEGUENTE AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Art. 1 – Oggetto e finalità
1. Il Comune di Pontecagnano Faiano, con il presente avviso, intende sollecitare manifestazioni di interesse da parte di soggetti (società, associazioni, oratori, enti, imprese, fondazioni, cooperative, consorzi, anche temporanei e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private) che vogliono proporre la realizzazione di carri allegorici o iniziative per il “CARNEVALE in Città 2025”.
Art. 2 – Modalità di presentazione delle proposte
1. I richiedenti potranno presentare la richiesta compilando il modello allegato “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” scaricabile dal sito http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it/ .
2. Successivamente all’accoglimento della proposta, l’organizzatore dovrà assumere l’onere di: -permessi Siae; -assicurazione (spazio, attrezzature, terzi); licenza d’esercizio anche per l’eventuale somministrazione di cibi e bevande.
Art. 3 – Presentazione della Domanda
Le domande di partecipazione al presente avviso, complete della documentazione sopra richiesta, dovranno essere compilate secondo il modello allegato (Modello A) e dovranno pervenire, tramite P.E.C. all’indirizzo protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it oppure recapitate all’ufficio protocollo entro e non oltre il giorno 29-01-2025. L’Amministrazione si riserva, comunque, la facoltà di prendere in esame eventuali proposte che perverranno oltre il predetto termine.
Art. 4 – Valutazione proposte
Il presente Avviso e le manifestazioni ricevute non comportano per l’Amministrazione Comunale alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né per questi ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione e/o impegno da parte dell’Amministrazione Comunale. Le istanze presentate saranno istruite considerando:
- L’originalità delle proposte;
- La compatibilità con le disponibilità degli spazi ed aree pubbliche già eventualmente destinate;
- La verifica che l’oggetto della proposta sia compatibile con l’attività predisposta dall’Ente
L’amministrazione verificherà in base al progetto la possibilità di sostenere l’iniziativa con patrocinio morale o contributo economico, tenuto conto delle richieste che perverranno all’Ente; Inoltre si riserva, in ogni caso ed in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, revocare, modificare o annullare definitivamente la presente “Manifestazione di interesse”, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa a qualsivoglia risarcimento, rimborso o indennizzo dei costi o delle spese eventualmente sostenute dall’interessato o dai suoi aventi causa.
Art. 5 – Condizioni di tutela della privacy
Ai sensi dell’art. 13 del D. lgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, si informa che i dati relativi ai candidati saranno oggetto di trattamento limitatamente e per gli scopi necessari alla procedura oggetto dell’avviso pubblico.
Il titolare del trattamento è il Comune di Pontecagnano Faiano al quale è presentata la domanda di partecipazione.