BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 5 LICENZE PER L’ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI “TAXI” CON AUTOVETTURA. DETERMINAZIONE DEGLI AMMESSI ALLA PROCEDURA DI BANDO.

Data:

17 Ottobre 24

Descrizione

IL RESPONSABILE DEL SETTORE URBANISTICA ED EDILIZIA S.U.A.P.

Premesso che:

  • con deliberazione della Giunta Comunale n. 62 del 04/04/2024 è stato determinato il numero di licenze da rilasciare per il servizio di taxi ed approvato il Codice di Comportamento degli operatori del Settore;

  • con ordinanza sindacale n. 14 del 16/04/2024 sono state individuate le località di stazionamento delle autovetture adibite al servizio taxi;

  • con determina del Responsabile del SUAP n. 555 del 19/04/2024 è stato indetto il concorso pubblico e contestualmente è stato approvato lo schema di bando per l’assegnazione di numero cinque (5) licenze da rilasciare per il servizio di Taxi ed approvato lo schema di domanda per partecipare al concorso, demandando all’ufficio SUAP gli ulteriori adempimenti e l’attivazione delle procedure necessarie;

  • con determina del Responsabile del SUAP n. 1078 del 02/08/2024 è stata nominata la Commissione comunale di concorso per il rilascio delle licenze per il servizio di Taxi;

Considerato che :

  • dalle verifiche effettuate è emerso che n. 6 candidati sono risultati privi dei requisiti necessari per la partecipazione al bando pubblico per il rilascio delle licenze Taxi e, precisamente:

    1. la domanda prot. n. 19064/2024 viene esclusa per mancanza del versamento del contributo alle spese concorsuali;

    2. la domanda prot. n. 20472/2024 viene esclusa per mancata regolarizzazione del versamento del contributo alle spese concorsuali entro il termine di scadenza del bando;

    3. la domanda prot. n. 20968/2024 viene esclusa per mancanza dei requisiti professionali;

    4. la domanda prot. n. 21273/2024 viene esclusa per mancanza dei requisiti professionali e mancanza del versamento del contributo alle spese concorsuali;

    5. la domanda prot. n. 24929/2024 viene esclusa per mancanza dei requisiti professionali;

    6. la domanda prot. n. 26113/2024 viene esclusa per mancanza dei requisiti professionali.

  • nei confronti dei soggetti sottoscrittori delle domande di cui sopra è, pertanto, necessario procedere con la dichiarazione di esclusione dalla partecipazione alla procedura;

Dato atto altresì che, in esito alle ulteriori verifiche tutt’ora in corso o in base alle risultanze di ulteriori accertamenti, l’Amministrazione potrà procedere in ogni momento all’esclusione di candidati che risultassero privi dei requisiti previsti dal Bando di concorso;

Richiamato il Decreto Sindacale n.73 del 25/09/2023, con cui è stato conferito allo scrivente l’incarico di Elevata Qualificazione e pertanto di Responsabile del Settore Urbanistica ed Edilizia, per l’esercizio delle funzioni di cui all’art.107, commi 2 e 3 del D. Lgs. n.267/2000 e s.m.i.;

Riconosciuta, per gli effetti del combinato disposto di cui agli artt. 107, 109 comma 2 e 147 bis del D.Lgs. 267/2000, la propria competenza a dichiarare la regolarità tecnica della presente determinazione;

Verificato che non sussiste obbligo di astensione per il sottoscritto nel caso di specie e dunque di non trovarsi in posizione di conflitto di interessi ai sensi del vigente Piano Triennale di Prevenzione della corruzione;

Richiamato il Regolamento Comunale sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, ed in particolare gli articoli 7 e 8 sulle competenze dei Responsabili di Servizio e la forma dei provvedimenti da essi adottati;

Vista la deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 15/01/2013 con cui è stato approvato il Regolamento comunale per la disciplina dei controlli interni, secondo quanto stabilito dagli art.147, 147 bis, 147 ter, 147 quater, 147 quinquies, del D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.;

Richiamato l’art. 3 del Regolamento di controlli interni che disciplina il controllo preventivo, prevedendo, tra l’altro, che lo stesso è esercitato dai Responsabili dei Settori.

Richiamati:

  • la legge 190/2012 e s.m.i. recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;

  • il D.Lgs n. 33/2013 e s.m.i. recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità. Trasparenza e diffusione di informazione da parte delle pubbliche amministrazioni”;

  • la Delibera di Consiglio Comunale n. 56 del 29/12/2022, con la quale è stato approvato il bilancio di previsione 2023-2025;

  • la Delibera di Giunta Comunale n. 18 del 26/01/2023, con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione (PEG) per gli esercizi 2023-2025.

Vista la normativa di interesse ed il Regolamento Comunale per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 06/04/2002;

DETERMINA

  1. di ammettere alla procedura in oggetto n. 39 candidati che allo stato, sulla base delle autocertificazioni rese, risultano in possesso dei requisiti richiesti dal bando di concorso e il cui elenco è parte integrante della presente determinazione (Allegato A);

  2. di dare atto che i sopra citati candidati sono ammessi a partecipare al concorso per la formazione della relativa graduatoria;

  3. di escludere dalla partecipazione al concorso in oggetto, in quanto privi dei requisiti necessari, i candidati, il cui elenco è parte integrante della presente determinazione (Allegato B) che hanno presentato le seguenti istanze:

    • la domanda prot. n. 19064/2024 del 22/04/2024;

    • la domanda prot. n. 20472/2024 del 30/04/2024;

    • la domanda prot. n. 20968/2024 del 22/04/2024;

    • la domanda prot. n. 21273/2024 del 06/05/2024

    • la domanda prot. n. 24929/2024 del 27/05/2024;

    • la domanda prot. n. 26113/2024 del 03/06/2024.

  4. di dare atto che, qualora per uno o più partecipanti di cui al punto 1) si accertasse, nelle more della selezione o anche successivamente, la carenza dei requisiti prescritti, verrà adottato apposito provvedimento di esclusione;

  5. di dare atto che, in applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, il presente provvedimento verrà pubblicato all’Albo Pretorio “On Line”;

  6. ai sensi dell’art. 3 del Bando di Concorso le comunicazioni in merito gli ammessi e agli esclusi avverranno, esclusivamente, attraverso rituale pubblicazione sul sito dell’Ente in Amministrazione Trasparente – Bando Concorsi;

  7. stabilisce che la prova d’esame, consistente in un colloquio come stabilito all’art. 4 del bando di concorso, si terrà presso la sede comunale ed i candidati, che verranno esaminati in ordine alfabetico, dovranno presentarsi in base all’iniziale del proprio cognome nei seguenti giorni:

    • 4 novembre 2024 alle ore 9 dalla lettere “A” fino alla lettera “I”

    • 5 novembre 2024 alle ore 9 dalla lettere “L” fino alla lettera “Z”

 

Allegato A - ammessi

Allegato B - non ammessi

Ultimo aggiornamento

17/10/24, 12:10