Descrizione
Si comunica che in data 09/09/2024 l'INPS ha trasmesso al Comune di Pontecagnano Faiano la lista definitiva degli aventi diritto alla Carta "Dedicata a te" per l'Anno 2024.
Gli aventi diritto beneficeranno dell’importo di € 500,00 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
L’importo verrà accreditato una volta sola per il 2024 sulla Carta "Dedicata a Te".
Già beneficiari dal 2023:
-
Qualora ancora in possesso della Carta "Dedicata a Te": l’importo le verrà accreditato sulla Carta "Dedicata a Te" di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
-
In caso di smarrimento della Carta "Dedicata a Te" bisognerà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello: un tuo documento di identità in corso di validità, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria, la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Nuovi beneficiari 2024:
-
E' possibile ritirare la Carta "Dedicata a Te" presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc). Per il ritiro è necessario presentare allo sportello: il Codice di riferimento comunicato dal Comune a mezzo raccomandata postale, un documento di identità in corso di validità, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Tutti i beneficiari riceveranno una comunicazione da parte del Comune a mezzo raccomandata postale, con tutte le indicazioni operative per la fruizione della Carta "Dedicata a te".
Il Codice di riferimento per i nuovi beneficiari sarà comunicato esclusivamente tramite raccomandata postale.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena la decadenza dal beneficio.