Descrizione
Ai sensi e per gli effetti degli art.li 7 e 8 della l.241/90 e ss.mm.ii si comunica che questa Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, intende disciplinare mediante apposito provvedimento ex art 54 TUEL, esclusivamente a garanzia della sicurezza urbana e dell’incolumità pubblica, su tutto il territorio comunale, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, nonché in luogo privato, laddove possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici sui luoghi pubblici, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, l’accensione di botti e artifici pirotecnici mediante il divieto- anche se di libera vendita - da parte di soggetti né titolari di licenze né autorizzati all’attuazione di manifestazioni pirotecniche dall’autorità competente di pubblica sicurezza fermo restando che siffatto divieto non riguarderà i fuochi di artificio “silenziosi” e a basso consumo acustico, ex T.U.L.P.S. e ss.mm.ii, che diminuiscono i disagi, oltre ad essere di minore potenza e pericolosità non solo per l’incolumità pubblica ma anche per quanto riguarda il rischio incendi. Con la presente comunicazione si deve, per l’effetto, considerarsi avviato il procedimento amministrativo de quo e, pertanto si comunica che:
- il Responsabile competente è il dott. Mario Borrelli responsabile con incarico di elevata qualificazione nel settore coordinamento amministrativo e servizi di pubblico interesse il cui ufficio è collocato presso il Municipio di Via A. Alfani 52, telefono 0899305319, orario al pubblico Lun/Mer/Ven 8:00/14:00 e Mar/Gio 8:00/14:00 – 15:30/18:30.
- il termine per proporre eventuali osservazioni, da inviarsi esclusivamente a mezzo PEC: “protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it” all’attenzione del dott. Mario Borrelli è di giorni 10 dalla pubblicazione all’albo pretorio del presente avviso.
Il Responsabile Settore Coordinamento
Amministrativo e Servizio di Pubblico Interesse
dott. Mario Borrelli