Visioni Urbane: a Pontecagnano Faiano si parla di sviluppo della Città

Data:

28 Novembre 24

Descrizione

Partirà il 3 dicembre prossimo, alle ore 16:30 presso il Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera, il ciclo di appuntamenti Visioni Urbane, che farà tappa a Pontecagnano Faiano fino al prossimo febbraio.

Tema centrale dell’iniziativa, lo sviluppo urbano della città.

Si inizia con l’evento Paesaggi in Formazione – Processo Partecipativo per il Piano Paesaggistico della Regione Campania, Conurbazione Salerno, Penisola amalfitana, Irno-solofrana e Monti Picentini, settimo incontro informativo territoriale alla presenza dell’Assessore di Governo al Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo.

Ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Architetti PPC, All’Ordine degli Ingegneri, all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno ed all’Ordine dei Geologi della Regione Campania, saranno riconosciuti CFP secondo il regolamento del rispettivo Ordine.

Seguiranno, poi, entrambi presso la Mediateca Comunale A. Merini dalle ore 17:00, altri due interessanti momenti: il 28 gennaio Approfondimenti e prospettive del PAD (Piano Aree Demaniali) ed il 25 febbraio Puc e masterplan: lo sviluppo della Città.

Ridisegnare la nostra Pontecagnano Faiano è un compito che ci siamo prefissati e che stiamo portando avanti con tutto il nostro impegno. Grazie ad una forte volontà politica ed all’assiduo e puntuale lavoro dei dipendenti comunali e dai professionisti dell’ufficio di piano, guidati dal Responsabile di settore Maurizio Pisaturo, siamo ad un ottimo punto, eppure non smettiamo di darci obiettivi e convertirli in progetti concreti, come quelli che presenteremo nelle tre tappe dell’evento Visioni Urbane”, ha sottolineato l’Assessore all’Urbanistica Dario Vaccaro.

Visioni Urbane è un progetto che nasce per promuovere ascolto e sollecitare la discussione intorno a questioni importanti, che hanno la funzione di dare un nuovo aspetto ed assetto alla città di Pontecagnano Faiano. Le iniziative sono rivolte ai professionisti che lavorano nel settore, ma anche ai singoli cittadini che vogliano assistere alle varie fasi di cambiamento di questo territorio vasto, eterogeneo e desideroso di essere sempre più funzionale, accogliente, futuristico”, ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Ultimo aggiornamento

28/11/24, 04:11